Torna il BookMob a Napoli, lo scambio gratuito di libri: dove e quando


A una settimana dall’inizio della Fiera del Libro di Napoli “Ricomincio dai Libri”, torna l’atteso appuntamento dello scambio gratuito di libri dell’associazione “Librincircolo!”. Il “BookMob – Scambiamoci un libro” si terrà a piazza Dante il 29 settembre 2018, dalle ore 12.30 alle 12.35. Cinque minuti intensi dove lo “scambio di libri” la farà da padrone.

Con questa iniziativa l’associazione promotrice vuole mettere in “circolo” libri e cultura. Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di pochi minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Ci si disporrà in cerchio e ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra, e farà questo movimento per 20 volte, i libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare la pagina Facebook, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI