Sacerdote sospeso dal suo incarico religioso: aspetta un figlio da una donna

Una notizia scioccante annunciata nella serata di ieri ha scosso la comunità parrocchiale di Lacco Ameno. Gianfranco Del Nesoparroco della chiesa di “Maria Ss. Madre della Chiesa”, è stato sospeso dal suo esercizio al sacerdozio perché a breve diventerà padre. L’uomo di 45 anni, divenuto sacerdote nel 2014, aveva da tempo una relazione sentimentale con una donna dalla quale ora aspetta un bambino.

A rendere noto ,l’accaduto è stato il Vescovo dell’isola di Ischia, lo stesso che quattro anni prima aveva consacrato don Gianfranco alla vita sacerdotale. Attraverso una nota diffusa in serata si legge che: “Il Vescovo, fortemente addolorato per l’accaduto ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”.

Ovviamente data la realtà dei fatti, Pietro Lagnese, il vescovo, ha sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale il prete, specificando nella nota che: “Il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più