Il segreto magico del cioccolato Gay Odin


Riuscireste ad immaginare la vostra vita senza il cioccolato?

Da sempre, è l’alimento preferito da tutti, in grado di far tornare il sorriso e il buonumore in qualsiasi momento della giornata. Sin dai tempi dei Maya, nessuno poteva farne a meno. La storia racconta che furono loro i primi a cogliere il valore del cacao, chiamato all’epoca “Kakaw uhanal”, ossia cibo degli dei.

Il suo consumo veniva riservato soltanto alle classi più alte della società, tra cui sovrani, nobili etc proprio per il potere curativo e gli alti valori nutrizionali che esso possedeva. Ovviamente non è il cioccolato a cui oggi noi siamo abituati: veniva sorseggiato sotto forma di bevanda attraverso un processo di lavorazione molto semplice. I semi del cacao venivano lasciati ad asciugare al sole, fermentati e macinati con la farina di mais e in un secondo momento venivano aggiunte acqua e spezie. Il risultato era un gustosissimo succo nero, chiamato xocolatl.
Quando gli Atzechi conquistarono i Maya, il segreto della misteriosa bevanda nera venne scoperto ed essa venne utilizzata dai sacerdoti per riti magici.

A cogliere le grandi potenzialità del cacao nell’800 fu il giovane Isidoro Odin, giovane cioccolatiere di Alba, che scelse la città di Napoli per realizzare il suo sogno. Ossia quello di regalare emozioni, esperienze memorabili attraverso il suo cioccolato, un mix di sapori ed esperimenti senza limitazioni.

A Chiaia nacque così la prima cioccolateria di Napoli: il profumo di cacao tostato si diffondeva tra i vicoli della città e inebriava i napoletani, i prodotti nati ai piedi del Vesuvio allietavano le loro passeggiate e tutti volevano assaggiare le sue specialità.Da oltre un secolo, Gay Odin continua a regalare lo stesso sogno ai propri clienti. In tanti si chiedono quale sia il segreto della magia di Gay Odin.

A renderlo speciale, è sicuramente l’alta qualità delle materie prime selezionate, 100% naturali. Le stesse vengono lavorate con processi esclusivamente artigianali, nelle mani esperte dei migliori maitre chocolatier.

Ogni cioccolatino ha la sua storia, il suo racconto. Chi assaggia i prodotti Gay Odin percorre un viaggio alla scoperta dei cinque sensi: dal piacere della vista alla setosità del cacao, dalla croccantezza delle nocciole e delle mandorle al profumo di aromi indimenticabili.

Dulcis in fundo il gusto, l’assaggio, la conclusione di un viaggio perfetto, di un percorso magico. È questa la magia del cioccolato: la ricerca della felicità in ogni singolo morso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI