Formiche in ospedale: in corso un blitz dei Nas e del Ministero


A partire da questa mattina è in corso un blitz da parte degli ispettori del Ministero della Salute e dei Nas di Napoli nell’ospedale San Giovanni Bosco, in merito all’accertamento sulla presenza di formiche nel summenzionato ospedale nei reparti interessati.

Nel corso delle scorse settimane sono state avvistate delle formiche anche nel reparto di terapia intensiva oltre che in quello di medicina.

Gli ispettori, tra i quali è presente anche un ingegnere, insieme ai carabinieri stanno svolgendo delle indagini per verificare e confrontare gli interventi eseguiti finora dalla direzione dell’Asl competente, la Napoli 1 Centro, che negli ultimi giorni ha effettuato una bonifica più approfondita con 30 interventi sia all’interno che all’esterno della struttura ospedaliera.

Gli inviati del ministero e i Nas durante l’ispezione acquisiranno anche tutta la documentazione relativa alla gestione dei servizi all’interno dell’ospedale.

In seguito agli interventi di bonifica, il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza ha infine istituito una commissione di indagine sul caso delle formiche nell’ospedale San Giovanni Bosco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI