A rischio i fondi per finanziare i lavori di Via Marina e della metro di Napoli


Venerdì 25 gennaio saranno presenti a Napoli i tecnici della commissione europea, dove avverrà un incontro con le autorità di gestione dei progetti, Comune e Agenzia della coesione che faranno il punto sulla realizzazione di tre progetti: il lavoro sulla linea 1 e la linea 6 della metropolitana e i lavori a Via Marina.

C’è però il rischio che si debbano fornire a Bruxelles milioni di euro di fondi Ue a causa dei ritardi nel completamento dei lavori.

Ieri il ministro per il Sud Barbara Lezzi è stata a Bruxelles per incontrare la commissaria Ue alla politica regionale, Corina Cretu ed è stato questo il primo bilaterale tra Lezzi e Cretu del 2019.

«Abbiamo parlato brevemente della situazione di Napoli, e ci siamo dette che resteremo in contatto per vedere cosa si può fare dopo l’incontro di venerdì. Siamo consapevoli che ci siano dei problemi nella realizzazione di alcuni progetti finanziati con fondi Ue nel 2007-2013, che dovrebbero essere funzionanti entro il 31 marzo 2019. Dobbiamo andare sul terreno per valutare la situazione, decideremo come muoverci dopo l’incontro di venerdì».

Questo è quanto è stato detto da Corina Cretu all’Ansa dopo l’incontro con Barbara Lezzi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI