Meteo. Nuova ondata di freddo al Sud: le temperature si abbasseranno di 5 gradi


Il sole e le belle giornate di questa ultima settimana sono state solo una mera illusione. Da questa settimana tornano il freddo e le basse temperature. Infatti l’ Italia sarà investita da un’ aria gelida proveniente dai Balcani, che si concentrerà in modo particolare nelle zone del Sud Italia, comportando un drastico abbassamento delle temperature.

Infatti per questa settimana il meteo.it, prevede un tempo fortemente instabile al Sud, con forti rovesci, insistenti venti e temperature gelide. In particolare il forte cambiamento termico verrà accusato soprattutto nei giorni di martedì 11 e mercoledì 12, in cui le temperature scenderanno di almeno 4 -5 gradi.

Inoltre queste temperature di poco superiore ai zero gradi, saranno percepite in maniera decisamente più sensibile dalle persone, in quanto i venti gelidi che si prevedono, comporteranno a rendere questo inverno ancora più freddo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI