Video. Avere un’auto in elettrica: il kit dell’Università di Salerno

HySolarKit - Università di Salerno

Trasformare la propria auto alimentata a benzina o diesel, ma anche gpl e metano, in un mezzo a conduzione elettrica che permetta di ridurre fino al 30% il consumo di carburante: adesso è possibile grazie a un kit messo a punto da Gianfranco Rizzo e i suoi allievi dell’Università di Salerno.

Il brevetto si chiama “HySolarKit”, utilizza dei pannelli solari per sfruttare l’energia derivante dalla luce del Sole e i vantaggi che porta non solo soltanto di tipo economico, ma anche ambientale, perché riduce l’inquinamento, e in termini di prestazioni visto che l’aggiunta del motore elettrico permette di raggiungere quelle di una 4×4. Una tecnologia, inoltre, non costosa per l’acquirente, circa 3000 Euro recuperabili in pochi anni, stando a quanto anticipato sul sito ufficiale del progetto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FgeUO5RZ_vg#t=106[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più