Video. L’altra faccia del San Paolo, tra degrado e abbandono


Esiste un’altra faccia del San Paolo, sconosciuta ai più, che non prevede esultanze, condivisioni ed entusiasmi, che non conosce giubili e non contempla l’allegria e il fascino tanto caro al gioco del calcio. È la faccia “sporca” che si nasconde nei sotterranei dello stadio, dove un senza tetto si è fabbricato una piccola casetta e dove è facile trovare detriti e sversamenti illegali di rifiuti.

A completare un quadro di desolazione e abbandono, qualche siringa sparsa qua e la e vecchi preservativi usati, a sottolineare la presenza di eroinomani e prostitute, gli emarginati insomma, che hanno fatto di quella “terra di nessuno” la propria dimora! Eppure quello spazio allestito  immediatamente sotto lo Stadio San Paolo doveva essere destinato a ben altro.

In occasione dei mondiali del ’90 infatti, quell’aria fu allestita con l’intento di creare nuovi parcheggi che però, non sono mai aperti al pubblico diventando, con il passare del tempo, un vero e proprio immondezzaio, proprio come testimonia il video realizzato da calcionapoli24.It.

Tra poco più di un mese la famosa convenzione che ha creato non poche polemiche tra il sindaco e il presidente dalla società azzurra scadrà, e noi non possiamo che fare a meno di sperare che il nuovo contratto preveda anche la riqualificazione dello stadio. Per ora però, non resta che rimanere sbigottiti e increduli di fronte allo stato di degrado e abbandono in cui versano i sotterranei del San Paolo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0rJZ1GeG8mY#t=41[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI