Ponte di Pasqua: dove voleranno i turisti napoletani

easyJet

NapoliEasyJet, una delle compagnie aeree col maggior numero di voli in Europa, si prepara all’imminente ponte pasquale ed al flusso di viaggiatori che ne consegue. La compagnia conferma, infatti, che accoglierà oltre 200 mila passeggeri sui propri voli da venerdì 19 aprile al 22 aprile 2019, da e per gli aeroporti italiani collegati da easyJet. Il giorno con il picco più alto di passeggeri dall’Italia sarà venerdì 19 aprile, con più di 60 mila passeggeri in volo dall’Italia.

Le preferenze dei passeggeri in partenza dalle basi easyJet in Italia, Milano Malpensa, Venezia e Napoli, fanno emergere come le grandi capitali europee siano le prime scelte per il break pasquale. Parigi è la destinazione prediletta da Nord a Sud, prima scelta rispettivamente da Milano Malpensa e da Napoli, raggiungibile nei due aeroporti Charles de Gaulle e Orly.

In particolare, i viaggiatori napoletani confermano Parigi come prima scelta, arrivando a Parigi Orly, seguito da Londra Gatwick. Berlino Tegel è la terza scelta da Napoli, dove easyJet è la prima compagnia per dimensione ed investimento. L’hub nel Sud Italia prescelto dall’azienda a Capodichino ha recentemente festeggiato 5 anni dall’apertura, trasportando 12 milioni di passeggeri da e per Napoli dal 2014. Un record che conferma l’interesse internazionale per la nostra città.

Potrebbe anche interessarti