Carabiniere morto per inseguire ladro, una strada porterà il suo nome


Nel corso della sua riunione odierna la Giunta comunale di Caserta ha deliberato di intitolare una strada al vice brigadiere dei Carabinieri Emanuele Reali, deceduto nell’adempimento del suo dovere a Caserta il 6 novembre dell’anno scorso.

L’esecutivo, su proposta del sindaco Carlo Marino, ha deciso che a Reali sarà intitolata una delle nuove strade appena realizzate nell’area del Piano degli Insediamenti Produttivi e che la procedura sarà subordinata all’autorizzazione del Prefetto, in osservanza alle norme che regolano le intitolazioni di aree di circolazione a persone che non siano decedute da almeno 10 anni.

Il nostro proposito – dice il sindaco Carlo Marino – è guidato dalla condivisione della forte volontà popolare originata dall’accaduto. Il vice brigadiere Reali, a soli 34 anni, fu travolto e ucciso da un treno, nei pressi della nostra stazione ferroviaria, durante l’inseguimento di un ladro che tentava di sottrarsi all’arresto. Il suo altissimo senso del dovere e il suo sacrificio, che emozionarono tutta la città, meritano che Caserta ricordi per sempre, attraverso la memoria della toponomastica, la sua figura e il suo valore“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI