Festa di San Giovanni ad Angri con spettacolo di fuochi d’artificio: il programma


L’alzata del quadro del santo tenutasi il 24 maggio è il segnale dell’imminente festa, che si tiene alla fine del mese di giugno.

Programma dell’evento:

Lunedì 24 giugno: ore 6:30 Santa Messa,  intronizzazione del Simulacro alle ore 10:30, ss. Messe alle ore 19 e gran concerto bandistico alle ore 20:30 in Villa comunale.

Sabato 29 giugno: ore 19 Santa Messa solenne della vigilia e vestizione della statua di San Giovanni. Ore 20 in Villa Comunale “Route 19”.

Domenica 30 giugno: ore 6:30 Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi di Nocera Inf., e Sarno Giuseppe Giudice e peregrinatio della statua di S.Giovanni Battista per le vie cittadine. Ore 10:30 e 19 SS. Messe. Ore 20 in Villa Comunale gran concerto della banda della città di Lecce.

Lunedì 1° luglio:  ore 6:30 Santissima Messa, ore 19 peregrinatio della statua di San Giovanni Battista per le zone periferiche. Ore 23 solenne processione per Corso Italia, Piazza Doria. In Piazza san Giovanni atto di affidamento della cità di Angri e benedizione con le reliquie del santo. Ore 20 in Villa Comunale si tieen il concerto degli Evo Strings.

Martedì 2 luglio: ore 23  spettacolo di fuochi pirotecnici seguito da Pirotecnica Nazionale dei F.LLI Romano.

Fonti:
http://www.festadisangiovanni.it/programma


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI