Arriva la fiammata africana, torna il caldo forte con temperature a 40°


Temperature bollenti che sembravano un ricordo, eccole di ritorno, da lunedì infatti tornerà il caldo, 40 i gradi, come ci dicono gli esperti de ilmeteo.it.

Interesseranno gran parte delle nostre regioni, in particolare Sardegna, Sicilia e gran parte delle regioni tirreniche, colpite già nei giorni precedenti da umidità e afa, precauzioni da seguire sono sempre le stesse per i meno fortunati che non possono trovare consolazione nelle acque del mare, chi, costretto in città, dovrà munirsi di acqua e indossare abiti leggeri e traspiranti, cercare di non uscire di casa durante le ore più calde, raffreddare gli ambienti casalinghi senza esagerare e mangiare frutta fresca e verdura che, sono da sempre un ottimo alleato contro le temperature roventi.

La fase più complicata sarà tra martedì 20 e mercoledì 21 quando tutto il Centro Sud e le isole maggiori saranno colpite da una bollente stabilità atmosferica che farà ulteriormente salire i termometri fino ai 39°-40°C specie nelle zone interne della Sardegna, della Sicilia e fino a 37°-38°C su gran parte del Sud e nelle aree interne del Centro come in Toscana e in Umbria.

Questa ondata non interesserà le regioni del nord che saranno piacevolmente allietate da una brezza atlantica che, solo da mercoledì 21 agosto arriverà dalle nostre parti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI