Guida Michelin 2020: cade una stella su un ristorante di Torre del Greco


Giunge ormai alla 65esima edizione la Guida Michelin 2020, la seconda guida più stellata al mondo. Le Stelle Michelin, il prestigioso riconoscimento per gli chef e i loro ristoranti, sono state comunicate oggi a Piacenza. Premiata la Campania con sei nuovi chef della nostra regione che guadagnano una stella.

E l’ambito riconoscimento è stato assegnato al ristorante Josè Restaurant di Torre del Greco. Questo il giudizio presente sulla Guida Michelin 2020:

“Settecentesca villa vesuviana risorta dopo un attento restauro, splendida nel suo candore e circondata da un vasto giardino, offre piatti creativi, ma non disdegni della tradizione; aperitivi con tapas di qualità. Una stella • una cucina di grande qualità, merita la tappa”.

Il ristorante ha pubblicato su Facebook un post dove ringrazia i dipendenti per l’amore e la passione dati in questi anni.

“Amore per la propria terra, amore per il proprio lavoro, amore per il gruppo. Si perde tutti insieme e si vince tutti insieme! Oggi diventiamo uno dei migliori ristoranti d’Italia e del Mondo. Il nostro dovere è portate alto il nome della nostra città e far vivere le nostre tradizioni in ognuno dei nostri ospiti. Tutti noi vi ringraziamo per l’affetto dimostratoci in questi difficili e bellissimi anni!”.

Un premio che lo chef Domenico Iavarone ha voluto dedicare alla città di Torre del Greco e ai suoi abitanti. In appena due anni il locale è arrivato ad avere questo importante riconoscimento culinario. Come postato dal ristorante sui social:

“In diretta da Piacenza lo chef Domenico Iavarone sul palco della Guida Michelin 2020 per il riconoscimento della Stella Michelin al Jose’ Restaurant di Torre del Greco. Un premio per la città del Corallo, che condividiamo con il nostro meraviglioso team e quanti hanno creduto in Noi!”.

La Campania perde alcune stelle ma ne trova delle altre. In totale sono sei i nuovi chef promossi dalla Guida Michelin 2020 e provenienti dal nostro territorio. Premiati 11 ristoranti con tre stelle Michelin. 35 i locali che hanno ricevuto due stelle. Ben 328 quelli a cui è stata assegnata una stella. Per un totale di 374 ristoranti stellati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI