Mercatini di Natale al castello di Ottaviano: ingresso gratuito


Ottaviano – Ritorna ad Ottaviano la magia del Natale. Sabato 30 novembre al Palazzo Mediceo si terrà l’inaugurazione della settima edizione dei “Mercatini al Castello”, l’evento organizzato dalla Pro Loco Ottaviano che, per due settimane, trasformerà la dimora nobiliare medicea, in provincia di Napoli, in un luogo incantato dall’atmosfera natalizia.

Ci saranno ben 110 postazioni, tra artigianato creativo, decorazioni, enogastronomia e prodotti tipici con ben tre aree ristoro. Le serate saranno allietate da eventi e rappresentazioni nei corridoi del Castello e un ampio salone sarà dedicato esclusivamente a Babbo Natale.

“L’intero Castello e le aree dei due giardini saranno illuminate con un milione di led colorati. Tantissime sorprese inoltre anche per l’evento inaugurale di sabato 30 novembre: il taglio del nastro sarà anticipato dal coro degli alunni delle scuole di Ottaviano e da uno spettacolo musicale con proiezioni di luci e colori che caratterizzeranno l’intera facciata del Palazzo Mediceo. Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre 50mila presenze, anche per l’edizione 2019 abbiamo confermato l’ingresso gratuito.” annuncia Gaetano Sessa, presidente della Pro Loco Ottaviano.

Tanto divertimento anche e soprattutto per i bambini: durante le serate sarà possibile interagire con i personaggi classici della Disney e dei cartoon del momento. Anche quest’anno, per agevolare l’arrivo dei visitatori sono state attrezzate due aree parcheggio e un servizio navetta che accompagnerà i visitatori nel piazzale antistante il Castello.

I Mercatini al Castello di Ottaviano, in provincia di Napoli, saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 30 novembre al 15 dicembre 2019. Dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.00. INGRESSO GRATUITO.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI