Il Monopoly diventa partenopeo: arriva l’edizione Pizza e quella sul Calcio Napoli


E’ uno dei giochi di società più amati da grandi e piccini. Il Monopoly per Natale si tinge d’azzurro. Arriva infatti un’edizione speciale dedicata a tutti i tifosi della squadra partenopea.

Grazie all’accordo tra SSC Napoli e Winning Moves, liceziataria Hasbro, sarà infatti possibile ripercorrere la storia del club partenopeo semplicemente giocando. Come annunciato sul sito ufficiale del club:

“Intere generazioni di appassionati e tifosi potranno sfidarsi, tra PROBABILITÀ e IMPREVISTI, ripercorrendo i momenti più emozionanti della recente storia del Calcio Napoli. Il “campo da gioco” è una carrellata di emozioni con immagini di repertorio della squadra, il tabellone, le carte e i contratti di negoziazione, infatti, condurranno i giocatori, ad ogni lancio di dadi, in un appassionante viaggio tra le più avvincenti gesta della squadra azzurra. La tensione del gioco di contrattazione più famoso del mondo si combinerà con la memoria dei momenti più significativi per i fan degli azzurri.

Il Monopoly SSC Napoli sarà disponibile entro Natale nei migliori negozi di giocattoli. Un regalo ideale e un gioco che non può mancare sui tavoli dei tifosi azzurri”.

Il 10 dicembre partirà ufficialmente la vendita del noto gioco da tavola. 39.99 il prezzo consigliato che è possibile acquistare in prevendita su alcuni siti di e-commerce o negozi di giocattolo.

E un’edizione speciale è dedicata anche agli amanti della Pizza. Una versione che è possibile trovare su Amazon a 18 euro e 90 e che vede la confezione ricordare uno scatolo di pizza. Come si legge sul sito dell’Hasbro: “In questo gioco da tavolo Monopoly Pizza, i giocatori si muovono sul tabellone cercando di acquistare il maggior numero di tipi di pizza possibile: dai tradizionali salame piccante e spinaci ai funghi. Invece di comprare proprietà, i giocatori puntano a raccogliere un set di colore, che corrisponde a un tipo di pizza come amore vegetariano, pollo alla griglia o addirittura maccheroni e formaggio. Si combina un set completo di gusti per creare una nuova pizza e quelle carte hanno un valore più alto alla fine del gioco. Alla fine del gioco, il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di fette di pizza vince”.

Un amore per Napoli e la Campania confermato anche dalla scelta, due anni fa, di un’edizione speciale del Monopoly dedicata alla città partenopea. La prima volta assoluta per una città Italiana. Un’edizione che ha visto via Partenope, via Posillipo, Piazza Sannazaro, via Toledo, Piazza San Domenico Maggiore e altre strade della città prendere il posto di quelle tradizionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI