Foto. L’attacco della nazionale arriva sul presepe. Presenti Immobile e Insigne

Mondiali sul presepe

Genny Di Virgilio, artigiano napoletano, non perde tempo per aggiornare gli scaffali della sua bottega. In pieno tema  ‘Mondiali’, arrivano i pastori raffiguranti Immobile ,Insigne e Balotelli.
Un attestato di stima, un modo per celebrare un evento così importante, Genny Di Virgilio è conosciuto proprio per la capacità di riprodurre con la terracotta tutti i personaggi del momento.

balotelli-immobile

Ad attirare l’attenzione di molti passanti tra le vie di San Gregorio Armeno e degli altri commercianti, è la particolare esposizione dei pastori raffiguranti Ciro Immobile e Mario Balotelli, in un insolito faccia a faccia.
Quasi una sfida tra i due, la lotta per un posto da titolare ma anche sullo scaffale dei personaggi famosi. Il chiacchierato Mario Balotelli o lo scugnizzo Ciro Immobile?

Al sondaggio improvvisato i napoletani non tradiscono la propria terra, incoronando Ciro come favorito. Per i due pastori partenopei Immobile e Insigne, entrambi creati con la maglia ufficiale della nazionale, il rito propiziatorio tipicamente napoletano, l’immersione in un cesto di corni portafortuna“Senza quella  non si vince neanche con la Corea”, dice scherzosamente Genny Di Virgilio che un po’ per caso e un po’ per scaramanzia, fa riferimento proprio a quella partita che anni fa vide l’Italia fuori dal Mondiale.

 

Potrebbe anche interessarti