Addio a Giovanni, morto a 1 anno per febbre alta. Il sindaco: “Una fiaccolata per lui”

bara bianca


Una morte improvvisa ha gettato Portici e il Vesuviano nello sconforto. Il piccolo Giovanni, di appena un anno e mezzo, è deceduto in seguito ad una febbre molto alta, vomito e diarrea.

I medici dell’ospedale Santobono di Napoli, dov’era ricoverato, hanno provato di tutto per salvarlo ma non c’è stato niente da fare.

La notizia della morte di Giovanni si è diffusa subito in tutta la città di Portici e di Ercolano, città di cui la famiglia è originaria. Tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia per il piccolo che lascia i genitori e tre sorelline.

Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha lasciato un pensiero per il piccolo Giovanni: “Ho appena finito di parlare con i familiari del piccolo Giovanni, il bimbo di Ercolano che purtroppo è volato in cielo a seguito di un malore improvviso. Non oso neanche immaginare il dolore dei suoi fratellini, dei genitori e di tutti gli amici e parenti che lo conoscevano. Giovanni aveva appena un anno, ma lascia un vuoto enorme.

So che in tanti stanno chiedendo informazioni sulla data dei funerali. Le esequie si terranno la prossima settimana: appena saranno definiti ora e giorno lo comunicherò immediatamente. So anche che alcuni cittadini fin da ieri stanno organizzando una fiaccolata per ricordare Giovanni. Anche in questo caso, appena possibile vi comunicherò il luogo e l’ora.

Per il momento, un abbraccio forte alla famiglia e una preghiera per il piccolo Giovanni volato in cielo troppo presto“.

La redazione si unisce al lutto dei familiari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI