“Paesi che vai”: la Reggia di Caserta su Rai 1. Come rivedere la puntata


Ieri su Rai1, la trasmissione ideata e condotta da Livio Leonardi “Paesi che vai” ha guidato i telespettatori alla scoperta della Reggia di Caserta, realizzata da Luigi Vanvitelli e in seguito dal figlio Carlo. Una residenza composta da 1.200 stanze, 1742 finestre e un parco di oltre 120 ettari.

La puntata di “Paesi che vai” sulla Reggia di Caserta si addentra nel cuore di quella regione che Plinio il Vecchio ribattezzò “Campania Felix”. Proprio lì in epoca etrusca nacque una bellissima città. Il suo nome era “Galatia”, e solo successivamente venne ribattezzata “Caserta”.

Con il tempo, Caserta è divenuta una città nota in tutto il mondo grazie all’imponente Reggia borbonica. La sua Reggia, insieme al Belvedere Reale di San Leucio e all’Acquedotto Carolino, è stata inserita, nel 1997, nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

“Paesi che vai” è un format originale per la Tv dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni e che il 5 dicembre 2019 ha ricevuto il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’alto rilievo culturale, scientifico, artistico, storico e di promozione turistica di carattere Internazionale.

Per rivedere la puntata “Caserta: sulle tracce di Luigi e Carlo Vanvitelli” vi basterà cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI