Torna il tram Poggioreale-Municipio, passerà ogni 10 minuti: il percorso


Ritorna il tram che collega piazza Municipio con Poggioreale. Lo aveva già annunciato ieri il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, parlando in un post su Facebook delle difficoltà della città e del disagio alla circolazione dopo l’incidente ferroviario alla linea 1 della metropolitana.

Ieri sera alle ore 00.27 ci sono state prove di circolazione in notturna“, scrive l’Anm su Facebook. La rete Poggioreale-Cristoforo Colombo era ferma ormai da anni per i lavori a via Marina e della Metropolitana, ma tra pochi giorni ripartirà.

Al fianco dei lavoratori per le prove tecniche notturne dei tram che torneranno in circolazione da questo venerdì. La linea è importantissima. Un’arteria che potrà essere utilizzata da napoletani e turisti che vengono ogni giorno a Napoli. Comune di Napoli, Anm, Funzionari USTIF, Polizia Locale, Ausiliari del traffico… un gran lavoro di squadra per le prove tecniche di circolazione della linea tramviaria 1 da piazza Municipio a Poggioreale. La linea 1 sarà servita dai più moderni tram bidirezionali della flotta di Anm che avrà una frequenza di circa 10 min“, spiega Alessandra Clemente.

Il tram linea 1 effettuerà il seguente percorso: v. N. Poggioreale – p. Nazionale – c.so Garibaldi – p. Principe Umberto – c. Garibaldi – v. Marina – v. Colombo – v. Marina – c. Garibaldi – p. Garibaldi – c.so Garibaldi – p. Principe Umberto – v. Ponte Casanova – p. Nazionale – v. N. Poggioreale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI