Barra, discarica a cielo aperto. L’appello del M5S al Comune: “Chiediamo la bonifica della zona”


Una delle tante discariche a cielo aperto a Barra è quella di via Sesto Fiorentino, nei pressi dell’Istituto Comprensivo ‘Madre Claudia Russo’, dove ogni giorno passano tantissimi bambini e genitori che sono costretti a vedere questo scempio. Alcune foto pubblicate dai cittadini, come Salvatore Mignano e Minion Minion, nel gruppo del quartiere Sei di Barra se…

Foto che mostrano la situazione in mesi diversi che, ad oggi, non è affatto cambiata: mobili, pezzi di auto, vestiti e tanto altro ancora. Oggi, i rappresentanti di Barra del Movimento 5 Stelle hanno inviato una lettera al Comune per poter bonificare la zona. Questo il messaggio inviato: “Rischio e pericolo per la salute pubblica per la presenza rifiuti abbandonati in via Sesto Fiorentino VI Municipalità“.

In riferimento all’oggetto, si segnala che in via Sesto Fiorentino, angolo Corso Bruno Buozzi nel Quartiere Barra sussiste – nonostante le numerose segnalazioni da parte dei Consiglieri di Municipalità del Movimento 5 Stelle – inviate tramite PEC a partire dal 22 luglio 2019 al 27 gennaio 2020 – e di cittadini ivi residenti – una situazione di grave pericolo per la pubblica e privata igiene e sanità, causata dall’assenza di pulizia e sversamenti incontrollati di rifiuti, alcuni molto pericolosi ed ingombranti, che attirano la presenza di ratti e blatte ed altri insetti infestanti e nocivi per la salute dei cittadini e dei bambini che sono i soggetti più esposti ed eventi cagionevoli alla salute come lo shock anafilattico“.

Si chiede di provvedere urgentemente alla bonifica, alla derattizzazione ed alla deblattizzazione dei luoghi contaminati e di tenerci aggiornati sulle procedure messe in atto, considerato che la salute è un diritto tutelato dall’art.32 della Costituzione nonché dalla vigente normativa sia nazionale che europea“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI