Piazza Poderico assediata dai vandali, presi di mira mamme e bambini


Quella di piazza Poderico sta diventando una situazione insostenibile. I residenti si lamentano a causa del degrado e della sporcizia che ogni giorno si accumula per la strada a causa del totale abbandono istituzionale che ha favorito “l’occupazione” della piazza da parte di alcuni giovani che, giorno dopo giorno, si stanno impadronendo dell’intera area minacciando ed aggredendo i passanti.Una ventina di ragazzi con secchielli e bottiglie di acqua, nei giorni scorsi, hanno letteralmente preso di mira mamme, bambini ed anziani che sostavano in piazza Poderico, costringendoli alla fuga.

A denunciare la questione che oramai sembra essere divenuta veramente pesante e di difficile gestione, il Consigliere Enrico Cella che, proclamandosi offeso e preoccupato aggiunge: “Chiamato da alcuni cittadini, mi sono recato in piazza e ho constatato che l’area pedonale era stata messa a soqquadro dai “vandali” che continuavano a minacciare mamme e bambini; sono stati danneggiati e capovolti i contenitori della nettezza urbana così sono stato costretto a chiamare la Polizia che ma con esito negativo e solo dopo una ventina di minuti è arrivata sul posto una pattuglia di Carabinieri che paradossalmente in primis mi hanno identificato e dopo verificato quanto esposto sono andati via”.

Anche un residente della zona ha voluto raccontare la sua esperienza denunciando lo stato di totale abbandono in cui versa l‘area: “La piazza versa in uno stato di degrado a dir poco vergognoso e alcuni anni fa è stato perfino distrutto il piccolo parco gioco messo su dalla Municipalità. L’arredo urbano, le panchine e cestini portacarte sono stati vandalizzati, le aiuole sono ridotte in piccole discariche, la fontanina a zampillo posta al centro della piazza non è stata mai funzionante, il tratto di strada chiuso al traffico è diventato un campetto di calcio e non solo, infine il manto stradale è una vera gruviera. Sarebbe opportuno con l’urgenza che il caso richiede, che si provveda a sanare le carenze con una presenza maggiore di vigili urbani e polizia“. Insomma è davvero il caso che qualcuno faccia finalmente qualcosa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI