Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio Napoli e l’Italia intera. C’è bisogno del sostegno di tutti i cittadini, a partire dal rispetto delle regole dei vari decreti che si sono susseguiti in questi giorni, alle donazioni di sangue, a quelle in denaro.
Purtroppo non tutte le normative sono rispettate da tutti. Ci sono ancora tante persone che escono di casa senza un motivo. Mentre per il sangue è stato fatto un appello proprio da De Luca per non abbandonare i malati che ne hanno bisogno.
Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.
Per quanto riguarda la situazione economica invece, sono in molti ad aver donato e che continuano a farlo. Questi sono sia enti, che gruppi come quella della Whirlpool, ma anche privati come Lorenzo insigne.
Il gesto degli operai della Whirlpool quindi contribuisce a contrastare il Coronavirus. Lodevole iniziativa soprattutto perché si tratta di persone precarie che in questi mesi hanno affrontato delle situazioni difficilissime e che tutt’ora sono ancora in bilico.
Inoltre è da sottolineare anche che gli stessi operai si sono recati in massa negli ospedali per donare il sangue, a seguito dell’appello di Vincenzo de Luca.