Fase 2, prezzi delle mascherine bloccati: massimo 50 cent per le chirurgiche

mascherine prezzi bloccatiIl Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato in diretta come si svolgerà la Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Come è noto, dal 4 maggio sarà obbligatorio per tutti i cittadini indossare le mascherine che sono il principale strumento attraverso cui è possibile evitare di diffondere il contagio, poiché bloccano le goccioline di saliva.

Per evitare le speculazioni, come le molte che sino viste fino ad oggi, il loro prezzo sarà bloccato e non potranno costare più di 50 centesimi per quanto riguarda quelle chirurgiche. Si tratta di un prezzo, a detta di Conte, che può essere sostenuto dalle famiglie e assicura un piccolo margine di guadagno ai produttori. Lo Stato rinuncerà all’IVA.

Il nuovo decreto del Governo dispone principalmente le misure che saranno in vigore dal giorno 4 al 18 maggio. COSA PREVEDE IL NUOVO DECRETO SULLA FASE 2.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più