Coronavirus a Napoli, solo 3 nuovi casi e nessun decesso. Il bollettino del 30 aprile

coronavirus napoli

Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 30 al 29 aprile) si registrano 3 nuovi contagi. Un decremento di due rispetto a ieri dove si erano registrati 5 nuovi casi. Un’altra buona notizia è che non si registrano decessi per la giornata di oggi.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, giovedì 30 aprile. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”.

Il numero di persone attualmente positive a Napoli è di 911 (contro gli 908 di ieri). Stabili gli asintomatici (154) e i ricoverati in Ospedale (103). Stabile anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, fermo da giorni a 9. La maggior parte (445) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono fermi a 83, mentre resta stabile il numero dei clinicamente guariti (18) e quello dei guariti (280).

IL BOLLETTINO DEL 29 APRILE SUL CORONAVIRUS A NAPOLI

Potrebbe anche interessarti