Le palestre riapriranno entro il 25 maggio. Spadafora: “Anche prima, se sarà possibile”

Spadafora: le palestre riapriranno entro il 25 maggio“Riapriremo le strutture sportive al massimo entro il 25 maggio, è la data entro la quale non vogliamo andare. Abbiamo già inviato le linee guida al Comitato tecnico scientifico, e se avremo risposte positive, le strutture potranno riaprire anche prima”. È questo l’annuncio del ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, il quale ha annunciato anche sostegno economico a chi lavora nel settore e deve affrontare le relative spese per una riapertura in sicurezza.

“Tutti devono avere la possibilità di riaprire, ed è interesse dei responsabili dei centri sportivi poter garantire la sicurezza dei propri clienti. Metteremo anche a disposizione delle risorse per chi dovesse avere problemi economici ad attuare in tempi rapidi questo protocollo”. Si tratta di una cifra molto importante: “Tra risorse ordinarie e straordinarie il governo stanzierà nel decreto circa 1 miliardo di euro di risorse per lo sport”.

Il ministro ha parlato anche di Serie A, affermando che il massimo campionato italiano di calcio riaprirà soltanto quando sarà possibile farlo in piena sicurezza.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più