Letino, De Luca proroga la zona rossa fino al 27 maggio


L’ordinanza numero 49 firmata ieri sera dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ha stabilito la proroga per il comune di Letino come zona rossa fino al 27 maggio.

Il comune casertano sarà dunque zona rossa per un’altra settimana. Un duro colpo per i residenti che dovranno vivere qualche altro giorno con le restrizioni.

Mascherina obbligatoria nelle aree pubbliche e in quelle aperte al pubblico compresi uffici pubblici e privati, oltre che in presenza di qualsiasi persona estranea al proprio nucleo familiare.

La scelta del governatore della Campania è nata dal focolaio scoperto la scorsa settimana quando il giorno 15 maggio 10 dei 14 casi totali in regione, sono arrivati proprio da Letino.

In quel caso però De Luca aveva prorogato la zona rossa fino al 20 maggio con l’ordinanza numero 47. Questa è stata quindi prolungata fino al 27.

Una decisione, quella di De Luca, che è rivolta al benessere ed alla tutela di tutta la Campania. I decessi ed i nuovi contagi infatti migliorano ogni giorno di più.

Tanto è vero che, finalmente, anche la Campania sta riaprendo i battenti. Da oggi infatti, sempre con l’ordinanza numero 49, riapriranno a pieno regime ristoranti, bar, pizzerie e pub.

Da domani invece sarà il turno delle aree mercatali non più limitate alla vendita del solo genere alimentare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI