L’OMS attraverso la persona di Ranieri Guerra ha dichiarato questi tifosi come sciagurati. In effetti non si può negare che i tifosi abbiano assunto dei comportamenti fuori dall’ordinario. Le dichiarazioni del vicedirettore però lasciano un po’ di amarezza quando sostiene che è una fortuna che si sia trattato di Napoli.
Il vicedirettore prova a spiegare che a Napoli la situazione Coronavirus affronta un’ottima fase, ma lascia ugualmente l’amaro in bocca. Come se Napoli non stesse affrontando gli stessi problemi delle altre città.
La città infatti si è sempre impegnata al massimo per combattere il Coronavirus. I cittadini si sono comportati in maniera esemplare come ha spesso dichiarato lo stesso sindaco Luigi de Magistris. Ieri sono saltati un po’ gli schemi è vero, era pronosticabile, ma sicuramente i napoletani, tifosi e non, torneranno ad avere un atteggiamento consono al periodo storico che stiamo vivendo.
Queste le parole di Ranieri Guerra, vicedirettore dell’Organizzazione mondiale della sanità, l’OMS, a l’Agorà: “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove. Fa male vedere queste immagini.“