Campania, il bollettino del 17 giugno: 1 solo positivo e 15 guariti


L’Unità di Crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sull’emergenza coronavirus relativo a oggi, mercoledì 17 giugno. Nella città di Napoli si registrano 0 casi per il secondo giorno consecutivo. In tutta la Regione, invece, oggi si registra un solo positivo.

Il punto alle ore 17 di oggi:

Positivi del giorno: 1
Tamponi del giorno: 2.683

Totale positivi: 4.614
Totale tamponi: 258.207 (*)

Deceduti del giorno (**): 1
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno(**): 15
Totale guariti: 3.925 (di cui 3.918 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Il dato include anche i 12.862 tamponi dello screening su commissioni d’esame e personale scolastico (con 0 positivi).
*​* Comunicati nel giorno dalle Asl

Insomma, stando al bollettino di mercoledì 17 giugno, la Campania sembra star uscendo pian piano dalla fase più acuta dell’emergenza Covid. Nella città metropolitana di Napoli, al momento, gli attualmente positivi sono scesi a 42. I ricoverati in ospedale sono 9 in tutto, di cui uno solo in terapia intensiva. Degli attualmente positivi nel Comune di Napoli, ben 37 sono in isolamento a casa.

IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI