Cesa, bimbo di 5 anni positivo al coronavirus: rischio chiusura delle scuole


Un bambino di 5 anni positivo al coronavirus. Lo annuncia Enzo Guida, sindaco di Cesa, in provincia di Caserta, aggiungendo che in una riunione urgente in corso da questa mattina alle 10.00 si sta analizzando il tema della riapertura delle scuole cittadine.

Il sindaco di Cesa ha informato la popolazione ieri pomeriggio con un post su Facebook:

Il Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’Asl mi ha comunicato, purtroppo, un nuovo caso di positivo al Covid19. Si tratta di un bambino di 5 anni. Da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento. Nel frattempo è in corso l’indagine per risalire ai contatti ed alle possibili cause del contagio. Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono sotto controllo e costantemente monitorata. Con questo ulteriore caso, il numero di positivi sale ad 11.

Per questa ragione è stata convocata per domani mattina (oggi, ndr) alle ore 10.00 una riunione urgente del Centro Operativo Comunale (Coc), richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici, (Istituto comprensivo ed Istituto Alberghiero) per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine. Tenuto conto di quanto sta avvenendo è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto. Il Centro Operativo Comunale, oltre che dal Sindaco, è composto dalla Protezione Civile comunale, dai Responsabili dei vari settori del comune, dai Carabinieri e dai Vigili Urbani.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI