Inaugurazione del Cavidotto Capri-Sorrento: toccata e fuga a Capri per il premier Conte


Cavidotto Capri-Sorrento: Conte sarà all’inaugurazione. Veloce visita a Capri oggi pomeriggio per Giuseppe Conte. Il premier, confermando le indiscrezioni venute fuori nei giorni scorsi, arriverà sull’isola per tagliare il nastro inaugurale del collegamento elettrico “Terna” con l’isola di Capri.

Si tratta di una “cerimonia” che servirà a celebrare il completamento dell’opera che ha visto anche il secondo cavo, dopo il primo del 2017, entrare in funzione, consentendo all’area Sorrento-Torre Annunziata-Capri di far parte di un unico sistema “ad anelli”.

Il presidente del consiglio ci teneva particolarmente ad essere presente all’evento, visto che si tratta di un impianto che consentirà approvvigionamento con energia pulita tecnologicamente avanzata e anche integrata con l’ambiente circostante.

Dunque, si tratta di un impianto green proprio come l’agenda di governo sta dettando per quanto riguarda le nuove forme eco-sostenibili per le quali sta investendo per il futuro. A Capri ci sarà anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a presenziare all’evento.

L’arrivo del governatore è previsto intorno alle ore 15:30, mentre poco dopo, per le ore 16:00, dovrebbe arrivare Conte, forse a bordo dell’elicottero presidenziale. Prima fase: la visita riservata per le autorità alla “Stazione Terna” insieme a una delegazione ristretta dell’azienda.

Subito dopo il via all’evento durante il quale verrà anche ribadito che la stazione elettrica di Sorrento, entrata in esercizio a fine settembre, sarà completata con rifiniture estetiche, rivestimento muri perimetrali in tufo e giardini pensili entro la fine di quest’anno.

Ad aprire la manifestazione ci sarà la proiezione di un video corporate che evidenzierà come le apparecchiature elettriche per la stazione di Capri siano state completamente mimetizzate nel paesaggio per tenerne intatta la bellezza.

La scaletta, dopo il saluto del sindaco di Capri Marino Lembo, prevede gli interventi dell’amministratore delegato di Terna Antonio Donnarumma, del presidente De Luca e del premier Conte, che dovrebbe prendere parola per una decina di minuti, prima dei saluti conclusivi e della ripartenza verso Roma e poco più tardi delle 18:30.

Fonte: Positano News


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI