A Natale adotta gratuitamente un cane dal canile: l’iniziativa del Comune di Torre de Greco


Quanti di noi sotto l’albero sperano di aprire il proprio pacco e vedere uscire fuori un animaletto peloso che scodinzola felice e ci lecca tutti. Scene da film che però è possibile replicare aiutando i nostri amici a quattro zampe in difficoltà. Il Comune di Torre del Greco ha infatti lanciato una bella iniziativa per Natale dal titolo: “A Natale siamo tutti più buoni, ma con loro un po’ di più”.

Sarà infatti possibile adottare, a titolo gratuito, uno dei 70 randagi presenti al canile. Grazie all’Amministrazione comunale di Torre del Greco (sempre attesa a queste tematiche), in collaborazione con OIPA – l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali – ognuno di noi può portare a casa uno dei cani comunali tenuti presso il canile. Un’adozione che però può avvenire in ogni periodo dell’anno, perché adottare un cane è un impegno quotidiano non un gioco.

Come fa sapere il Comune di Torre del Greco attraverso un comunicato:

“Tutti i cittadini che, quest’anno, vorranno provvedere per sé o per gli altri ad un regalo originale e che sia per tutta la vita, potranno regalare un bellissimo cane, in modo semplice, contattando direttamente L’OIPA di Napoli e Provincia ai numeri: 3396506432 e 3314792747; oppure, rivolgendosi al Canile convenzionato attraverso il numero: 3342269654”.

Queste le parole dell’Assessore con delega al Benessere animale, Luigi Civelli:

“Un’iniziativa bella ed un gesto di affetto verso gli innumerevoli cani del nostro territorio che oggi sono costretti a stare nelle gabbie di un canile. Abbiamo immaginato che con l’approssimarsi del periodo natalizio, un gesto di solidarietà verso questi animali sarebbe stata l’opportunità, per quanti ne avranno piacere, di regalarsi e regalare qualcosa di diverso, di originale e soprattutto di importante: un cane è per sempre, perchè da sempre è il migliore amico dell’uomo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI