Tra arrivi in ritardo che hanno compromesso il voto, assenti giustificati e non, il premier Conte ha ottenuto la maggioranza sul filo del rasoio: era chiaro che, per ottenerla, i numeri dovevano essere necessariamente supportati da qualche voto favorevole da parte dell’opposizione. E questo voto è arrivato.
In una situazione così precaria tutti si chiedono cosa accadrà nei prossimi giorni: l’arco temporale che il presidente del Consiglio si dà per rimettere in sesto la sua squadra di governo è di dieci giorni. Gli altri punti importanti su cui il Governo tornerà a focalizzarsi li ha, invece, annunciati lo stesso premier Conte attraverso un tweet.
“Il Governo ottiene la fiducia anche al Senato. Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori”.
Qui di seguito, il tweet ufficiale di Giuseppe Conte:
Il Governo ottiene la fiducia anche al Senato. Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) January 19, 2021