Torre del Greco, numero verde per cittadini costretti in casa: disbrigo di pratiche e spesa a domicilio


Torre del Greco – attivato numero verde per le famiglie in difficoltà. La città di Torre del Greco è una di quelle maggiormente colpite dall’emergenza covid, sia durante la prima che la seconda ondata.

Secondo l’ultimo bollettino, in città sono oltre 600 i cittadini in isolamento domiciliare e per questo motivo il Comune ha attivato il numero di prossimità per le persone in quarantena domiciliare, anziani non autosufficienti e famiglie con minori.

Il servizio di assistenza, realizzato dalle cooperative sociali “Themis” e “Alice Onlus”, assegnatarie di una procedura da parte dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, è reperibile al numero verde: 800.17.16.36, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e prevede, nello specifico, attività di:

Accompagnamento e supporto al disbrigo di pratiche e commissioni;

Approvvigionamento di kit alimentari e kit igienico-sanitari;

Supporto ai cittadini costretti dall’infezione epidemiologica, alla quarantena domiciliare.

Stiamo intervenendo – le parole del primo cittadino – su più fronti e in più modi per dare sostegno ed aiuto concreto ai cittadini e alle tante famiglie del nostro territorio che, purtroppo, vivono la difficile realtà dell’emergenza sanitaria. Con l’attivazione di questo ulteriore servizio, abbiamo immaginato offrire un supporto necessario, per le attività indispensabili, a chi non può allontanarsi dalla propria abitazione.”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI