Video. La spiaggia tra bellezza e degrado


Quante potenzialità sprecate tra Napoli e dintorni! Basta guardarsi intorno per vedere paesaggi mozzafiato e monumenti incredibili lasciati all’oblio e all’indifferenza. Come la bellissima spiaggia di Cuma nei campi Flegrei, la cui bellezza e al contempo lo stato di abbandono, sono stati documentati in un interessante articolo di denuncia ad opera di napoli.com.

A guardarla non ci credi per la bellezza e il fascino. Una spiaggia che sembra muoversi sinuosa tra montagna e mare, intrisa di una bellezza selvaggia e primordiale. Eppure come sottolineato da Carlo Leggieri, associazione Celanapoli, abitata da rifiuti di ogni tipo.

Leggieri spiega: “Litorale incantevole, ma deturpato. Eppure è sito d’interesse Comunitario. Ci sono anche relitti d’imbarcazioni, scheletri di natanti arenati da tempo e che nessuno provvede a rimuovere”.

Uno spreco di bellezza. Uno spreco di potenzialità. Un luogo che potrebbe restituire luce e vigore al turismo flegreo e che invece continua ad essere dimenticato dalle istituzioni e dai cittadini, troppo spesso artefici e complici si simili aberranti situazioni!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QVrnDEXSXsY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI