Donna vaccinata a 101 anni alla Mostra d’Oltremare: “Questo virus mi fa più paura della guerra”


Oggi 25 febbraio 2021, al Vaccine Center Mostra d’Oltremare si è vaccinata una donna di 101 anni contro il covid. Proseguono dunque i vaccini per gli over 80 ed oggi è stata la volta dell’anziana Rita Ficca.

“La più brutta, la più subdola, una cosa spaventosa, perciò ci tengo tanto a questo vaccino e tutte queste ricerche che stanno facendo. Sono felice di vaccinarmi, è importante farlo, queste le parole di Rita Ficca a La Repubblica.

Dopo l’intervista la donna è stata accolta dal direttore sanitario dell’Asl Napoli 1 e si è mostrata motivata a fare il vaccino. La sua motivazione deriva dalla speranza: la grande gioia di Rita Ficca sarebbe “rivedere i miei nipoti, è questa la mia speranza, che vada tutto bene così li posso riabbracciare”.

Nel corso dell’intervista la signora Rita ha risposto anche a domande riguardanti ciò che ha vissuto in passato, come le guerre, il terremoto dell’80. Queste le sue parole: “Mi fa più paura della guerra, le altre volte scappavamo ci rifugiavamo in campagna. Invece adesso non possiamo farlo“.

Queste le parole della donna vaccinata a 101 anni, un messaggio di speranza contro il covid. Questa pandemia ha seminato paura e distanziamento, gli anziani hanno sofferto la solitudine e il terrore della morte. Si spera che con questa campagna vaccinale si possa aprire un nuovo capitolo, anche se sarà una strada in salita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI