ANM, cambiano gli orari della Linea 1: prima corsa anticipata di un quarto d’ora


Dal 25 Marzo ANM annuncia una modifica dell‘orario della Metro Linea 1: l‘orario della prima corsa verrà anticipato di un quarto d‘ora. Questo cambiamento è una richiesta dei cittadini dovuta anche alla attuale situazione covid.

L’anticipazione della prima corsa per la Linea 1 risponde alle esigenze di numerosi utenti, soprattutto lavoratori, ed alla necessità di limitare quanto più possibile, un affollamento dei treni attraverso la rimodulazione degli orari. Abbiamo pertanto fortemente spinto in questa direzione, auspicando in un miglioramento del quadro pandemico che consenta il ritorno alla normalità”. Questo è quanto dichiarato dall‘Assessore al Trasporto del Comune di Napoli, Marco Gaudini.

I nuovi orari vedranno anticipare le prime corse, che partiranno da Piscinola alle ore 6:15 e da Garibaldi alle ore 6:35. Le ultime corse serali saranno da Piscinola alle ore 20:35 e da Garibaldi alle ore 20:55. Non subirà alcuna modifica l‘orario di esercizio degli impianti funicolari di Montesanto, Centrale e Chiaia con l’ultima corsa delle 22.

Ci sarà una riduzione del nastro di esercizio per le Linee di superficie nella fascia oraria 5:00–22:00. Invece le direttrici portanti saranno comunque garantite anche oltre le 22. Nelle linee con maggiore affluenza nelle fasce orarie di punta e in quelle che collegano le aree periferiche di Napoli ed anche con i Comuni limitrofi sarà potenziata l‘offerta.

Vi saranno limitazioni o riduzioni per le linee con minore domanda di mobilità tra cui gli autobus. Sospese le linee bus notturne e scolastiche. ANM ha effettuato un cambiamento dell‘orario della Metro Linea 1 per permettere ai cittadini maggiore sicurezza ed adeguarsi al meglio con l‘attuale situazione di pandemia. Questo eviterà affollamenti e darà maggiore flessibilità di orari ai cittadini.

Sul sito www.anm.it si potranno visionare le programmazioni ed eventuali aggiornamenti di orari e percorsi sia delle Linee superficiali che delle Linee bus urbane e suburbane, tram e filobus.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI