Napoli, dissequestrata la Galleria Vittoria. L’assessore Clemente: “Ora lavori giorno e notte”


Dopo quasi 7 mesi, è stata dissequestrata la Galleria Vittoria a Napoli. Lo scorso 24 settembre erano caduti alcuni calcinacci. In via precauzionale era stato predisposto il blocco della circolazione della carreggiata Municipio-Vittoria. Poi l’area era stata sequestrata dalla Procura. Oggi il dissequestro.

GALLERIA VITTORIA DISSEQUESTRATA

Come comunicato dal Comune di Napoli:

La decisione della Procura giunge a seguito dell’ istanza di dissequestro, presentata dall’Avvocatura di Palazzo San Giacomo lo scorso 8 Aprile, corredata dalla relazione tecnica prodotta dagli uffici ad integrazione del progetto di messa in sicurezza presentato e approvato con delibera di giunta il 28 dicembre 2020. Si attesta così la bontà del progetto, si commenta dalla struttura tecnica di Palazzo San Giacomo, visto il parere favorevole del Consulente Tecnico, e si dà il via libera all’amministrazione comunale per la redazione del progetto esecutivo dei lavori, atto propedeutico all’ inizio dei lavori ed alla successiva realizzazione dell’intervento. A tal fine l’Amministrazione, si è immediatamente attivata per la programmazione delle attività ed in ottemperanza alle disposizioni della Procura si darà immediatamente corso, dunque, alla redazione del progetto esecutivo e alla successiva stipula della convenzione con ANAS per la realizzazione dell’intervento. È in corso la predisposizione degli atti necessari al formale affidamento di incarico per la progettazione esecutiva dei lavori, i cui tempi tecnici saranno di 3/4 settimane”.

Come reso noto dall’assessore Alessandra Clemente:

“Ero certa che il nostro enorme lavoro tecnico di indagine avrebbe dato forza al progetto ideato dagli uffici comunali a dicembre per la Galleria. Ora continueremo a lavorare giorno e notte per fare tutto al meglio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI