Covid-19, sindaco di Sant’Antonio Abate positiva: “Il virus non ha perso la sua veemenza”


Il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale ha comunicato di essere risultata positiva al Covid-19. Ad agosto, la città era stata un focolaio di Coronavirus con la Sonrisa, struttura per ricevimenti nota per la trasmissione ‘Il Castello delle Cerimonie’ che è stata costretta a chiudere e una zona di Sant’Antonio era stata resa rossa.

Oggi, il sindaco ha fatto sapere di aver contratto il Covid-19 facendo leva sulla cittadinanza attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook per far capire che la guerra al virus non è finita e che è ancora presente in città:

Purtroppo, ho da far anch’io una dichiarazione pubblica il quale contenuto sarà già giunto a molti, data la velocità di viaggio delle notizie. Poche ore fa mi son sottoposta ad un tampone molecolare e sono risultata positiva al Covid-19“.

Il sindaco ha raccontato come è cominciata la sua esperienza con il Coronavirus:

“Ho cominciato ad avvertire i primi sintomi influenzali durante questa notte, così al risveglio ho contattato immediatamente un infermiere privato con la volontà di sottopormi tempestivamente ad un’indagine molecolare. Il rammarico più grande avuto dalla lettura dei risultati è stato sapere che anche mio figlio piccolo Agostino sia risultato positivo al Coronavirus, fortunatamente con lievi sintomi riconducibili ad un leggero raffreddore. Nel corso di questo pomeriggio, mi si è verificata la sintomatologia più importante riconducibile al virus, quale febbre e forte tosse. Nonostante ciò, vorrei assicurare la cittadinanza sulla mia condizione fisica per ora stabile, supportata dalle cure mediche previste dal protocollo alle quali mi sto attenendo. Di conseguenza, rispetterò l’isolamento domiciliare finché non sarò certificata come guarita”.

Ilaria Abagnale ha fatto sapere di aver messo al corrente tutte le persone che sono state in contatto con lei negli ultimi giorni, ma si è anche preoccupata di chi non ha contatti, ma che comunque ha incontrato e ha invitato tutti a contattare lo ‘Sportello del Cittadino‘ per mettere al corrente queste persone: “Ho cercato, in queste ultime ore, di avvertire della mia positività tutte le persone che hanno avuto contatti recenti con me presso il Comune e fuori sede, al fine di terminare la procedura di ricostruzione dei contatti stretti e di far partire i conseguenti termini di quarantena fiduciaria per ciascuno di essi. Per il ruolo istituzionale che ricopro, mi riesce difficile risalire a tutti gli incontri non collegati al mio quotidiano servizio presso la Casa Comunale, per cui invito chiunque abbia avuto contatti con me ad inviare un messaggio al mio numero personale o a quello dello “Sportello del Cittadino” qualora riferito ad un meeting lavorativo”.

Infine, un appello alla cittadinanza di stare al sicuro perché il Covid-19 c’è e viaggia con imprevedibilità: “Purtroppo, mi ritengo una testimonianza di come il virus sia ancora in circolo nella nostra cittadina e di come lo stesso non abbia perso in alcun modo la sua veemenza ed imprevedibilità di contagio. Mi auguro che questa situazione possa presto volgere al termine e diventare soltanto un ricordo, così da ottenere nuovamente la possibilità di riprendere in mano le redini del nostro quotidiano e ripristinare i contatti umani senza aver timore di ledere l’altrui incolumità. Ci rivediamo presto“.

Purtroppo, ho da far anch’io una dichiarazione pubblica il quale contenuto sarà già giunto a molti, data la velocità di…

Pubblicato da Ilaria Abagnale Sindaco su Mercoledì 21 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI