Santobono, benefattore regala 85 libri ai bambini: “Vi auguro una vita favolosa”


La vita dei piccoli ricoverati al Santobono di Napoli e dei lori familiari è una battaglia continua. Lottare contro una malattia, aver paura di perdere un’anima pura e sincera, accompagna ogni giorni familiari, medici e pazienti lungo i corridoi dell’ospedale.

Per fortuna c’è sempre qualcuno che spezza la monotonia dei giorni in corsia e regala un sorriso ai piccoli pazienti. L’associazione “Sostenitori Ospedale Santobono” – canale privilegiato per la raccolta fondi – ha regalato, grazie all’aiuto del signor Giovanni Guidone, libri e fiabe di tutti i tempi che saranno distribuiti nelle librerie e ludoteche dell’ospedale. E qual è il modo migliore di viaggiare con la fantasia lontano da quelle mura se non grazie ai libri?

Un regalo speciale per i piccoli pazienti del Santobono fatto con cura e amore dal signor Giovanni Guidone: libri, libri classici delle favole più belle, dal Mago di Oz, ad Alice nel mondo delle meraviglie, a Il giro del mondo in 80 giorni, Il libro della giungla, Peter Pan e Il richiamo della foresta.

85 libri che saranno distribuiti nelle librerie e ludoteche dell’ospedale a disposizione dei piccoli pazienti e dei loro familiari per accompagnarli nei giorni del ricovero facendoli volare con la fantasia in luoghi lontani e più belli.

Il signor Guidone ha voluto lasciare in ogni libro un messaggio personale di speranza per essere vicino ad ogni bimbo ricoverato: “A TE CHE LEGGERAI AUGURO UNA VITA FAVOLOSA, GIOVANNI GUIDONE”. Noi lasciamo lo stesso messaggio al signor Guidone da parte di tutti i bimbi che leggeranno. Grazie“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI