Afragola, addio alla maestra Concetta: ha combattuto una malattia


Afragola piange la maestra Concetta Piccirillo della scuola Aldo Moro e con una nota della dirigente scolastica le dà l’addio dopo che ha combattuto una malattia. Malattia che non l’ha mai abbattuta e l’ha fatta lavorare sempre con amore e dedizione finché ha potuto. Concetta era molto apprezzata dai suoi alunni, dai docenti e da tutto il personale dell’Istituto.

Sul sito ufficiale, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Aldo Moro di Afragola, Genevieve Abbate, ha voluto così dare il suo addio alla maestra Concetta, celebrando le sue qualità che mancheranno a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla nel corso degli anni, anche se pochi. Queste le sue parole: “La Dirigente scolastica, la Dsga, le docenti tutte, il personale ATA, gli Alunni e tutta quanta la comunità scolastica dell’Aldo Moro esprimono profondo cordoglio per la dipartita della cara Docente Concetta Piccirillo“.

Poco è stato il tempo di conoscenza e frequentazione, ma sufficiente a capire quanto Concetta fosse persona educata, discreta e sensibile. Aveva a cuore il benessere dei suoi piccoli studenti che ha seguito con amore e abnegazione finché la malattia glielo ha consentito. Il rammarico e lo sconforto di aver perso non solo una valida professionista, ma soprattutto una persona bella! Tutto l’affetto della scuola alla sua famiglia! Genevieve Abbate”.

afragola addio maestra concetta


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI