Ancora una volta il terzino del Napoli Faouzi Ghoulam si dimostra un campione fuori dal campo di gioco. Una settimana fa un vasto incendio ha distrutto una fabbrica di caffè a San Marco Evangelista (Caserta). Un disastro ambientale ed economico che ha messo in ginocchio l’intera zona e la famiglia dei lavoratori della stessa fabbrica.
Faouzi Ghoulam – donazione per la fabbrica di caffè
Ecco perché su internet è partita una raccolta fondi –“Un caffè per ripartire” – con l’intento di raccogliere 5 milioni di euro per far ripartire l’attività. Al momento i soldi raccolti sono poco più di 21 mila euro etra i donatori c’è stato proprio il campione algerino. 2mila euro la cifra donata che potrebbe però creare eco non solo tra i suoi tifosi ma anche tra tutti gli altri calciatori che verranno a conoscenza di questa triste notizia.
Il terzino del Napoli però non è nuovo a gesti del genere. Durante il primo lockdown è stato in prima linea nell’aiutare i più bisognosi donando bene di di prima necessità.
A lanciare la raccolta fondi è stata lanciata dalla Cisa srl, l’azienda devastata dal maxi incendio. “Non ci sono parole per descrivere la devastazione negli occhi di tutti noi nel vedere i Nostri Sogni di una vita in fumo, rasi al suolo in poche ore. Dico bene, i Nostri, perché Cida srl, è sempre stata una famiglia, grazie a ciò che ci hanno insegnato ogni giorno i nostri capi, i due soci Marco Di Maggio e Daniele De Simone, a restare UNITI, sempre e comunque, come una piccola, ma GRANDE FAMIGLIA.
L’umiltà e la passione ci hanno permesso di partire da zero, da semplici famiglie di operai, e diventare uno dei massimi esponenti tra le Torrefazioni Conto Terzi del Mezzogiorno, grazie soprattutto alla fiducia che ogni Nostro Cliente ci ha trasmesso. Le lacrime per tanti sacrifici, passione e duro lavoro svolto negli ultimi anni con la forza del Team, sono tutto ciò che ci resta, la Nostra Azienda è totalmente rasa al suolo“.