Lutto nel Napoletano, è morta la regina delle graffe: “Buon viaggio nonna Pupetta”


Castellammare di Stabia piange la scomparsa di Pupetta, meglio conosciuta a Napoli e provincia come ‘la regina delle graffe’ per l’attività che portava avanti da anni sfornando dolci e focacce

Castellammare, addio a Pupetta: la regina delle graffe si è spenta

A dare notizia del tragico decesso è stata proprio il suo canale Facebook ufficiale: “La regina delle graffe è volata in cielo. Ciao nonna mia, ora fai assaggiare le graffe a tutti gli angeli”. Definita da tutti un pezzo di storia della cittadina stabiese e non solo, diversi sono i messaggi di dolore rivolti a Pupetta.

Tra i commenti si legge: La nostra Pupetta resterà nella storia e nelle nostre memorie di gioventù. Fare le corse a perdifiato per comprare le focacce prima delle lezioni e poi le sue graffe. Grazie. Ti vogliamo tutti bene. Non ti dimenticheremo mai”. In tanti parlano di “un pezzo di storia che se ne va”.

“La signora è stata figlia, mamma e nonna esemplare nonché icona dello street food stabiese. Oggi la nostra comunità ha perso tantissimo. Che ti accolgano gli angeli. Buon viaggio nonna Pupetta” – scrive Tony. Sulla stessa scia Giuseppe: “Si è spenta la signora Pupetta, è volata in cielo ieri sera. Ora tutti gli stabiesi hanno perso un altro simbolo buono. Buono come le sue graffe. Riposa in pace”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI