“ScambiaLibro”, l’evento che incentiva il “baratto” di libri e romanzi

Foto fb Libreria Libertà


Donare un libro per scambiarlo con un altro. È l’evento organizzato e promossa dalla libreria Libertà di Torre Annunziata che avrà luogo il 25 settembre. L’iniziativa, chiamata infatti “ScambiaLibro”, propone la circolazione delle storie narrate dai libri tra le persone, condividendone una propria per prenderne un’altra dal mucchio. I lettori e i più curiosi potranno avvicinarsi al banchetto che verrà allestito all’ingresso della libreria anche solo per scegliere un testo e portarlo via.

Casetta ScambiaLibro, dove il “baratto” del libro rimane permanente

Romanzi rosa, gialli, storici, libri fantasy e di qualsiasi altro genere attenderanno tutti coloro che vorranno partecipare all’evento sul banchetto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 del 25 settembre, e dalle ore 17:00 fino alle ore 20:00 della stessa giornata. Alla fine della giornata sarà poi inaugurato uno spazio dedicato a questo scambio, la casetta ScambiaLibro della libreria Libertà. Un modo per incoraggiare lo scambio permanente dei libri tra tutti i cittadini.

Anche i libri presenti sul banchetto il giorno dell’inaugurazione dell’evento sono libri donati. Già in questi giorni, molti i frequentatori della libreria che hanno deciso di aiutare ed incoraggiare l’iniziativa, donando i propri libri. Infatti, per chi volesse contribuire alla preparazione dell’evento ScambiaLibro, può recarsi in libreria consegnando i propri testi vecchi o acquistandone di nuovi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI