Video. Secondo episodio di .. Siamo uomini… o’ Nimal. Sapore di sale… sapore di liquame

Sapore di sale...sapore di liquame

Come ribadito in un precedente articolo, raggiungere il mare nelle nostre zone (soprattutto con i mezzi pubblici) non è poi così semplice. I temerari che però riescono a giungere sani e salvi la costa, non sempre vengono gratificati per tutto il lavoro e la fatica!

Spiagge sporche, abbandonate all’incuria e al degrado, spesso cosparse di rifiuti di ogni genere mentre interi tratti di costa sono diventati non balneabili a causa delle inesistenti politiche ambientali delle amministrazioni che sono succedute nel corso dei decenni. Il M5S di Torre del Greco da anni cerca salvaguardare le spiagge e le acque della città. Sono stati effettuati anche controlli e sopralluoghi dai quali è emerso che i depuratori non funzionano, le vasche sono vuote, sporche e talvolta con acqua stagnante e vegetazione.

L’amministrazione comunale sembra continuare a lavarsene le mani scaricando ogni responsabilità sulla Regione Campania, così nell’impossibilità di un’azione concreta e nell’impotenza che ne deriva, il MoVimento ha realizzato un video denuncia sulla condizione delle spiagge vesuviane e sull’inaffidabilità e il cattivo funzionamento del sito dell’Arpac.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=C8eaKVpDtrQ[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più