VIDEO/ Napoli, alcol e maxi assembramenti in piazza: ragazzo si arrampica sul palo


La movida è ormai fuori controllo al centro storico di Napoli. Ancora una volta si accendono i riflettori su Piazzetta Orientale a causa di una movida sregolata. Oramai le segnalazioni che denunciano atti illeciti compiuti nel centro storico di Napoli sono all’ordine del giorno.

Gli abitanti, esasperati dalla quiete pubblica costantemente minacciata e non garantita, lamentano ogni giorno la situazione di degrado e assenza di regole nella quale versa il loro quartiere di residenza. Pochi giorni fa, infatti, è diventato virale un video che mostrava il pestaggio di un ragazzo avvenuto proprio al centro storico.

E proprio questa piccola piazza, che di giorno ospita un cospicuo flusso di giovani universitari grazie alla presenza della sede dell’Università l’Orientale e alle limitrofe sedi dell’Università Federico II, si ritrova a essere nuovamente protagonista di episodi illeciti e privi di controllo.

Nella serata di ieri un gruppo di ragazzi, riuniti a Piazzetta Orientale in un grande assembramento, si è filmato mentre incitavano un altro ragazzo ad arrampicarsi su un palo della pubblica illuminazione sotto i dichiarati effetti dell’alcol. La scena, divenuta anch’essa virale, ha immediatamente riscontrato il dissidio del web, che ha commentato i gesti sregolati di una movida oramai fuori controllo.

Proprio a tal proposito si sono espressi il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli: “Questa follia va fermata subito. Chi non sa divertirsi in maniera responsabile e secondo le regole va allontanato e denunciato”. 

Borrelli e Simioli proseguono chiedendo un presidio costante delle forze dell’ordine: “Abbiamo già innumerevoli volte denunciato la movida in questa zona, la violenza dilagante, la presenza di pericolose bande di giovani criminali e le pericolose peripezie che si compiono eppure ancora non si è intervenuti in maniera energica. Che si aspetta, che qualcuno si faccia male per davvero, che scoppi un’altra rissa che causi feriti, che ci scappi il morto?“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI