Avviso di garanzia a De Luca, arriva la conferma: per cosa è indagato

Vincenzo De Luca


Come anticipato questa mattina dal giornalista Massimo Giletti, il governatore della Campania Vincenzo De Luca è indagato. Secondo quanto riporta La Repubblica, la polizia ha notificato al governatore un avviso di proroga delle indagini preliminari.

L’atto è stato consegnato questa mattina alla sede del Genio Civile di Salerno, dove il presidente della Regione registra ogni venerdì la consueta conferenza stampa in diretta social, per aggiornare la cittadinanza sulla situazione pandemica e su altri temi rilevanti. La notizia, confermata da fonti vicine allo staff di De Luca, era stata già diffusa questa mattina da Giletti tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale:

“Pochi minuti fa due auto della Polizia di Stato si sono fermate davanti alla sede del Genio Civile di Salerno”, ha dichiarato Massimo Giletti. “È sceso il capo della Squadra Mobile, il dottor Castello, ed ha consegnato al governatore De Luca un avviso di garanzia. Noi continuiamo a seguire l’inchiesta della Procura guidata da Borrelli sui rapporti tra la politica e le cooperative della città di Salerno”.

Secondo le prime ricostruzioni, al governatore della Campania sarebbe stata contestata l’ipotesi di corruzione. Non è ancora chiaro se De Luca risulti indagato nell’ambito dello scandalo delle cooperative di Salerno, che nelle ultime settimane ha letteralmente travolto la città natale del presidente della Regione Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI