VIDEO E FOTO. Maltempo in Sicilia, tromba d’aria travolge e uccide un uomo. Le lacrime dei presenti: “Assurdo”


Il maltempo si è abbattuto in questi giorni sul Sud Italia e specialmente sulla Sicilia. Un tromba d’aria ha travolto e ucciso un uomo nel ragusano. Si tratta di un 53enne di Modica che era uscito di casa e sarebbe stato colpito in pieno dal violento vortice. Ma sull’isola sarebbero caduti anche grossi chicchi di grandine.

MALTEMPO SI ABBATTE SULLA SICILIA: TROMBA D’ARIA UCCIDE UN UOMO

Come reso noto dalle agenzie di stampa:

La tromba d’aria ha interessato anche la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, vicino il rifornimento Lukoil. E’ stata chiusa la strada provinciale, 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi dopo che il materiale di copertura è volato dai tetti di alcune botteghe ed è finito sulla strada. Stanno lavorando vigili del fuoco, polizia e tecnici dei comuni“.

Il decesso è stato confermato anche dai Vigili del Fuoco:

Dalle 7:15 squadre vigili del fuoco impegnate a Modica per una tromba d’aria che ha interessato la località di Frigintini: deceduto un uomo, interventi in corso per tetti divelti, coperture danneggiate e soccorsi a persone“.

Sui social impazzano i video della tromba d’aria.

In un altro video si sente addirittura un uomo piangere vedendo la distruzione prodotta dalla tromba d’aria che si è abbattuta sulla Sicilia:

Assurdo, mamma“.

Una situazione non facile in un territorio che solo qualche giorno fa era stato colpito dalle copiosi piogge e che nelle prossime ore sarà in peggioramento come scritto dal sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI