Grande festa a Scisciano: nonna Francesca ha compiuto 100 anni


Nella giornata di ieri, la casa di riposo Villa Azzurra di Scisciano ha festeggiato il suo primo centenario: Francesca Gallucci, un’ospite della struttura, ha raggiunto la veneranda età di 100 anni.

Nonostante la pandemia impedisse di organizzare una grande festa, nonna Francesca è riuscita comunque a celebrare questo grande evento nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Alla festa per i suoi 100 anni erano presenti i due figli, la nuora, i nipoti e 10 pazienti di Villa Azzurra, oltre al sindaco e al parroco di Scisciano. Ad animare l’evento ci ha pensato Gennaro Guerra, il celebre OSS che cura i pazienti con la musica napoletana.

Il figlio di Francesca Gallucci, raggiunto telefonicamente dalla redazione di Vesuvio Live, ha raccontato alcuni dettagli di questo speciale compleanno. “La festa è andata benissimo, anche se era ridotta per via delle norme anti-covid. Diciamo che è stata breve ma intensa.

Io sono un preparatore di eventi: ho detto a Luigi [proprietario di Villa Azzurra, ndr] che a giugno, se la situazione pandemica lo permette, faremo un concerto all’aperto: ne ho parlato anche con il sindaco e con il parroco di Scisciano“.

Sulla vita di Francesca Gallucci il figlio racconta: “Mia mamma è stata una casalinga da quando è nata. Mio padre era un funzionario della difesa, per cui non ha mai avuto bisogno di lavorare. Poi io e mio fratello ci siamo arruolati (io sono un ex luogotenente dell’esercito) e siamo andati via di casa giovani, a 16 anni.

Mia mamma si è dedicata anima e corpo ai figli, ed è sempre stata una benefattrice. Ancora oggi, se vado a trovarla a Villa Azzurra e le porto un gelato, lo devo portare anche a tutto il personale; se decido di portare una torta devo farla di tre chili“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI