VIDEO/ Napoli, cerca di rubare un motorino a scuola in pieno giorno davanti agli studenti


Napoli Cerca di rubare un motorino all’interno del parcheggio di una scuola di Soccavo. Il fatto è accaduto in pieno giorno e sono stati proprio gli studenti ad evitare che il furto andasse a buon fine: sono intervenuti riuscendo a far allontanare il ladro, sprezzante del fatto che potesse essere notato visto che a scuola si stavano tenendo le lezioni.

Sei motorini rubati a scuola nell’ultimo periodo

I ragazzi hanno anche registrato un video che hanno inviato al consigliere regionale Borrelli, il quale lo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook. Sono già sei i motorini che sono stati rubati negli ultimi tempi, denunciano i ragazzi dell’istituto, l’ITT Giordano-Striani.

Un tentato furto che è il sintomo di qualcosa di molto grave: i ladri sono praticamente convinti di poter agire indisturbati ed impuniti, probabilmente a causa dell’indifferenza che spesso mostrano le persone ma soprattutto per i limiti del sistema giustizia. La certezza della pena, nella sua misura e nella sua effettività, spesso è ancora un miraggio in un paese come l’Italia dove il malcostume sembra quasi incoraggiato dall’incapacità della politica di risolvere una serie di problemi, in primis la celerità dei processi, i quali procedendo a rilento portano troppo spesso alla prescrizione dei reati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI