Speranza a Napoli, l’annuncio: “In autunno una nuova campagna vaccinale contro il Covid”


In autunno ci sarà una nuova campagna vaccinale contro il Covid. Lo ha annunciato il ministro Roberto Speranza nel corso del al 25esimo Congresso nazionale dell’Anaao Assomed in corso oggi a Napoli.

Speranza: in autunno una nuova campagna vaccinale

“Dovremo prepararci per campagna di vaccinazione in autunno che deve vederci ancora protagonisti, chiaramente con vaccini adattati alla nuova variante” – queste le parole di Speranza riportate dall’agenzia di stampa Ansa.

“Mi viene detto – ha continuato – che sono un ministro molto duro, molto rigoroso, il ministro che è stato sempre molto fermo anche in scelte non sempre semplici da fare, ma fatte sempre in piena coscienza e piena convinzione in dialogo costante con la nostra comunità scientifica. I numeri di questi giorni però dimostrano che siamo ancora dentro questa sfida, anche se siamo in un tempo nuovo e abbiamo strumenti che ci sognavamo due anni fa, quando tutti noi speravamo nell’arrivo di vaccini, di monoclonali e di antivirali”.

“Mediaticamente c’è stato un effetto abbastanza netto: la guerra ha sostituito il Covid, che è scomparso dai talk show e dai giornali. Questo è l’impatto mediatico, ma in realtà la guerra si è aggiunta al Covid, non è che è scomparso perché una mattina i carri armati di Putin hanno invaso l’Ucraina. Dobbiamo avere ancora un atteggiamento di consapevolezza e di prudenza”.

Roberto Speranza ha inoltre sollevato il tema della necessità di superare il tetto di spesa per il personale sanitario: “C’è bisogno della collaborazione di tutti – ha scritto su Twitter – per riforme coraggiose, a partire dal superamento del tetto della spesa per il personale sanitario, e per continuare ad investire nuove risorse”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI